Forum di visitadria.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una pista di pattinaggio davanti al Teatro Comunale

Andare in basso

Una pista di pattinaggio davanti al Teatro Comunale Empty Una pista di pattinaggio davanti al Teatro Comunale

Messaggio  Admin Sab Gen 30, 2010 8:34 pm

Trasformare il piazzale antistante il teatro Comunale in una pista di pattinaggio su ghiaccio.
Tutto sembra possibile secondo i piani del Sindaco Bobo...
Dalla prossima settimana e per tutto il mese di febbraio e fino all’
8 marzo (festa della donna), sarà attiva ad Adria una superficie ghiacciata artificialmente di circa 400 metri quadrati ad uso di chi ama il pattinaggio.
Sarà installata e gestita da un ditta che chiede, per il suo uso, 7 euro (fin che duri) nei giorni feriali e 7 euro l’ora nei festivi. Per i bambini il costo sarà ridotto.Si informano i giovani (e meno giovani) pattinatori che per 1 mese potrete usufruire di questa bellissima idea del nostro Sindaco e farvi beffe del freddo invernale.
Si cercano sponsor per coprire parzialmente i costi del noleggio della struttura, che dovrebbe ammontare ipoteticamente a 3 mila euro.
L’energia per raffreddare la pista sarà erogata mediante un allacciamento provvisorio ENEL che fornirà i 50 Kw necessari a mantenere durevole il ghiaccio. L’alternativa di un generatore sembra sia stata scartata a priori in quanto occorre pagare comunque la tassa UTIF Regionale per la produzione in proprio di energia elettrica. Occorre anche incaricare del rifornimento il serbatoio del generatore e, non per fare il cattivo, ma vista la disponibilità dell’Ufficio Tecnico ultimamente, è meglio non farne tanto conto.
Comunque l’idea non sembra male, tanto che si era pensato, se la cosa funziona, di estendere la proposta anche in altre stagioni dell’anno in concomitanza di eventi particolarmente importanti.
Sembra che questa Amministrazione stia cercando di fare di tutto per attirare gente e far rivivere il centro storico adriese come promesso in campagna elettorale e devo dire che ha già messo le mani avanti molto bene.
Personalmente non sono un amante del pattinaggio, preferisco lo sci, ma una caduta con le lame ai piedi non me la perderò sicuramente.
Si sta studiando il contorno come un servizio di ristorazione e beveraggio, anche se i più quotati potrebbero essere i gestori dei locali dei dintorni.
Altra nota di contorno un piccolo Store dove noleggiare i pattini e ottenere anche alcune lezioni per evitare di cadere frequentemente. Sono disponibili prenotazioni per foto con Belen Rodriguez e Cristian De Sica in una puntata del nuovo spot TIM.
Oltre d’estate ora Adria si ravviva anche l’inverno per la gioia di coloro che vedono nella nostra città una potenzialità ancora maggiore.
Intanto ringraziamo Barbujani e l’assessore allo sport Federico Simoni per la bellissima idea, confidando nella sua riuscita, a dimostrazione che cambiare si può.
Unico neo sarà necessario sospendere momentaneamente l’uso dei parcheggi, ma per una così innovativa idea un piccolo sacrificio si può fare.
Si può sempre riproporre la malsana idea che ha avuto qualcuno in campagna elettorale…
Una pista di pattinaggio davanti al Teatro Comunale Icon_rendeer Una pista di pattinaggio davanti al Teatro Comunale Icon_rendeer Una pista di pattinaggio davanti al Teatro Comunale Icon_rendeer Una pista di pattinaggio davanti al Teatro Comunale Icon_rendeer

Admin
Admin

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 04.01.10

https://visitadria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.