Forum di visitadria.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Solidarietà ai lavoratori della Bassano Grimeca

Andare in basso

Solidarietà ai lavoratori della Bassano Grimeca Empty Solidarietà ai lavoratori della Bassano Grimeca

Messaggio  Admin Mar Apr 27, 2010 5:20 pm

Esprimo, a nome di tutta la Federazione della Sinistra, la massima solidarietà ai lavoratori della Bassano Grimeca, ancora in lotta per il salario e il lavoro che vedono a rischio a causa di altri.
La situazione della Bassano Grimeca ci parla, come le centinaia di altre vertenze sparse in giro per l'Italia, purtroppo invisibili ai grandi mezzi d'informazione, di una crisi del capitale provocata da speculatori e finanzieri che viene fatta pagare ai lavoratori. Ma ci parla anche di una classe padronale che approfitta della crisi per comprimere i costi e i diritti del lavoro.
Infine, ci parla di un governo e di una Regione completamente assenti. Dopo oltre un anno di crisi il Governo non ha varato nessuna misura strutturale, nessun piano di politica indstriale, nessun investimento su ricerca e innovazione. Ha solo premiato gli evasori e smantellato lo Statuto dei Lavoratori. Lo stesso dicasi per questa Regione che si dichiara paladina dei Veneti, salvo poi finanziare aziende che delocalizzano le produzioni in altri Paesi. E a tal proposito è significativo che di fronte ai cancelli della Bassano giovedì scorso o alla riunione in Prefettura di oggi, non vi fosse nessuna rappresentanza della maggioranza regionale (dov'erano Coppola, Mainardi e Corazzari sempre in prima fila a chieder voti solo poche settimane fa?).
La Federazione della Sinistra sarà sempre in prima linea nel sostenere le lotte dei lavoratori, che devono estendersi ed unificarsi per far fronte all'arroganza di chi sta scaricando i costi delle proprie scelte economiche sulle spalle di chi vive del proprio lavoro.
Invitiamo la banche a dare risposte immediate e concrete concedendo credito alle aziende come la Bassano che rappresentano un importante sito produttivo nel nostro territorio.
Invitiamo la proprietà a rivedere il proprio piano industriale di concerto con i lavoratori e con le rappresentanze del territorio stralciando subito esuberi e licenziamenti.
Invitiamo Regione e Governo ad intervenire subito con leggi che blocchino i licenziamenti, finanzino le aziende produttive, promuovano la ricerca, l'innovazione e la riconversione ambientale a tutela dei posti di lavoro.

Lorenzo Feltrin
segretario prov. PRC
portavoce Federazione della Sinistra

Admin
Admin

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 04.01.10

https://visitadria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.