Forum di visitadria.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riforma Gelmini- Il conservatorio A. Buzzolla chiuderà

2 partecipanti

Andare in basso

Riforma Gelmini- Il conservatorio A. Buzzolla chiuderà Empty Riforma Gelmini- Il conservatorio A. Buzzolla chiuderà

Messaggio  Admin Mer Mar 03, 2010 5:07 pm

Primi effetti delle riforma Gelmini sulla città etrusca. Il ministero ha tagliato la scuola media annessa al conservatorio Buzzolla.
Adria perde, così, un'altra delle sue eccellenze. La notizia è già stata comunicata al direttore della storica istituzione adriese, Elio Orio, nel tardo pomeriggio di ieri con un breve e sintetico fonogramma da Roma.
Nei prossimi giorni quasi sicuramente il Buzzolla interesserà della questione i vertici di Palazzo Tassoni per cercare di far ritornare il ministero sui propri passi.
La strada, comunque, appare oltremodo in salita. Non più tardi di una decina di giorni fa proprio Orio, smentendo le possibili voci sul taglio della media annessa, aveva rassicurato i genitori sulla continuità didattica, tramite forti accordi di intesa con gli istituti comprensivi cittadini, e aveva invitato tutti a considerare la grande valenza educativa che la scuola assume.

Da il Gazzettino 3/03/10

Riforma Gelmini- Il conservatorio A. Buzzolla chiuderà Icon_sad Riforma Gelmini- Il conservatorio A. Buzzolla chiuderà Icon_sad

Admin
Admin

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 04.01.10

https://visitadria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Riforma Gelmini- Il conservatorio A. Buzzolla chiuderà Empty Notizia falsa

Messaggio  elioorio Mar Nov 02, 2010 5:37 pm

La notizia era palesemente falsa, come testimonia il fatto che la Scuola Media annessa al Conservatorio è ancora lì, sotto la mia Direzione. Inoltre non si trattava di chiusura ma di un'eventuale associazione ad altro istituto, ferma restando la natura di Scuola Media del Conservatorio, con tutte le sue peculiarità. Insomma... una questione amministrativa.

Elio Orio

elioorio

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.