Forum di visitadria.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rassegna cinema di qualità di Adria

Andare in basso

Rassegna cinema di qualità di Adria Empty Rassegna cinema di qualità di Adria

Messaggio  Admin Lun Feb 01, 2010 12:13 pm

Rassegna film di qualità - programma Febbraio/Marzo 2010

Organizzato dal Circolo del Cinema di Adria, ecco otto pellicole da non perdere assolutamente. Abbonamenti per tutti gli otto film a 30€, prevendita presso libreria Apogeo. Visione presso il Cinema Teatro Politeama di Adria
____________________________________________

03/02/2010 - L’UOMO NERO di S.Rubini

Gabriele Rossetti (Fabrizio Gifuni) fa ritorno nel paesino natale della Puglia per l’estremo saluto al padre Ernesto (Sergio Rubini), capostazione con la passione per la pittura. In punto di morte, il genitore farfuglia qualcosa di incomprensibile al figlio, facendolo tornare con i ricordi a quand’era un bambino di otto anni alle prese con una travagliata vita famigliare.

10/02/2010 - IL NASTRO BIANCO di M.Haneke

È il 1913. In una scuola di campagna nel nord della Germania, alla vigilia della prima guerra mondiale accadono strani eventi, che sembrano appartenere a rituali punitivi. Cosa si cela dietro questi sinistri episodi? Quali saranno le conseguenze sul sistema scolastico? E in che modo tutto ciò si riverbererà sul fascismo?

17/02/2010 - SOUL KITCHEN di F.Akin

Zinos (Adam Bousdoukos) è il proprietario di origine greca di un ristorante di Amburgo che sta attraversando un periodo di notevoli difficoltà: la sua fidanzata Nadine si è trasferita a Shanghai e ai suoi clienti il nuovo chef che ha assunto non va affatto a genio, tanto che hanno deciso in massa di boicottare il locale. Per Zinos si tratterà così di intraprendere una lotta su due fronti: riconquistare la fiducia della clientela e il cuore di Nadine. Due compiti che però non lo spingono decisamente nelle stessa direzione, mettendolo di fronte a scelte complicate.

24/02/2010 - L’UOMO CHE FISSA LE CAPRE di G.Heslov

Bob Wilton (McGregor) è un reporter la cui vita personale e matrimoniale è stata un fallimento e che cerca riscatto attraverso il lavoro. L’occasione sembra capitare quando viene inviato in Iraq, dove incontra un uomo, Lyn Cassady (Clooney) che dice di appartenere a un corpo speciale e supersegreto dell’esercito, dove vengono arruolate persone dotate di poteri paranormali.

03/03/2010 - IL RICCIO di M.Achache

In un elegante palazzo parigino abitato da famiglie dell’alta borghesia, vivono Paloma e Renée. La prima è una matura dodicenne, figlia di un ministro, e decisa a suicidarsi; la seconda una portinaia, da tutti ritenuta sciatta, incolta e teledipendente, ma in realtà raffinata autodidatta, esperta di arte, filosofia e cultura giapponese. Grazie al misterioso signor Ozu, le due si conosceranno: un incontro che cambierà le loro vite.

10/03/2010 - L’UOMO CHE VERRA’ di G.Diritti

È l’inverno del 1943. Martina ha 8 anni, vive alle pendici di Monte Sole, non lontano da Bologna, è l’unica figlia di una famiglia di contadini che, come tante, fatica a sopravvivere. Anni prima ha perso un fratellino di pochi giorni e da allora ha smesso di parlare. Nel dicembre la mamma rimane nuovamente incinta. I mesi passano, il bambino cresce nella pancia della madre e Martina vive nell’attesa del bimbo che nascerà, mentre la guerra man mano si avvicina e la vita diventa sempre più difficile. Nella notte tra il 28 e il 29 settembre 1944 il piccolo viene finalmente alla luce. Quasi contemporaneamente le SS scatenano nella zona un rastrellamento senza precedenti, che passerà alla storia come la strage di Marzabotto.

17/03/2010 - IL CONCERTO di R.Mihaileanu

Durante il periodo dei Soviet, un osannato direttore d’orchestra dell’orchestra del Bolshoi di Mosca viene allontanato per essersi rifiutato di licenziare i musicisti ebrei. Venticinque anni dopo l’uomo lavora ancora in teatro come custode e aiuta la moglie a movimentare finte manifestazioni d’orgoglio ex-comunista. Un giorno intercetta un invito per il teatro Chatelet di Parigi e decide di riscattarsi dalle umiliazioni con l’inganno, accettando l’ingaggio al posto dell’orchestra ufficiale. Riunisce così i vecchi compagni di concerto e qualche improbabile new entry.

24/03/2010 - LOURDES di J.Hausner

Christine è una donna condannata alla sedia a rotelle che non si è rassegnata alla sua infermità. Un giorno decide così di recarsi a Lourdes in un cosiddetto viaggio della speranza, anche solo per rompere l’isolamento e la solitudine cui si ritrova confinata. Ma una volta giunta nel luogo di pellegrinaggio, una mattina si sveglia e si ritrova apparentemente, inspiegabilmente guarita.

Admin
Admin

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 04.01.10

https://visitadria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.